Posturale

Posturale

Pavimento pelvico, questo sconosciuto Spesso non se ne parla per vergogna, ma i disturbi, se sottovalutati, possono portare a incontinenza, difficoltà sessuali e, nei casi più gravi, a prolassi.

Reflusso Grastroesofageo: mai pensato all'osteopatia per alleviare i sintomi? La malattia da reflusso gastroesofageo è causata da diversi fattori, come quelli alimentari, anatomici, funzionali, ormonali e farmacologici.

Pilates: ecco i benefici per il mal di schiena l metodo Pilates aiuta a conoscersi, percepire l’equilibrio posturale, come il proprio corpo si relaziona con l’ambiente circostante, e su questo intervenire riequilibrando (dove necessario) gli squilibri posturali in maniera attiva affinché ognuno possa, in ogni momento della giornata, riuscire a correggersi, allungarsi dove e qualora ne sentisse il bisogno.

Lo Psoas: il muscolo che infiamma la schiena Il tuo Mal di Schiena può essere causato da più di un motivo diverso ed è importantissimo capire quale

La problematicità del rapporto mente-corpo L'esigenza di una teoria che consideri contemporaneamente due aspetti inscindibili dell'uomo, l'aspetto anatomofisiologico e quello psichico, ha origini molte antiche

Optometria: la scienza della visione L’Optometria è una professione basata su conoscenze ottiche fisiche e biologiche. È la scienza della visione, e la visione è la capacità di comprendere ciò che vediamo

Osteopatia e visceri: facciamo un pò di chiarezza l motivo per il quale si parla di osteopatia in ambito viscerale e il perchè è importante valutare e trattare un viscere è molto semplice: I VISCERI SI MUOVONO!

Verticale di Barrè: a cosa serve? La verticale di barrè, è un test posturologico utile a capire, inquadrare la tipologia e provenienza dell'alterazione posturale.

Respirazione: nasale si, orale no! La respirazione nasale ha numerosi vantaggi, quella orale crea molti problemi

ATM: Test funzionali ed esercizi La stretta relazione tra Atm e postura