Salute e Benessere

Salute e Benessere

Olio extra-vergine d’oliva: vediamo quali sono i benefici Fino a qualche anno fa si pensava che i benefici dell’olio di oliva fossero legati esclusivamente alle elevate concentrazioni di acidi grassi monoinsaturi, in particolare di acido oleico

Allergia al nichel: ecco la dieta giusta La snas può essere di due tipi: da contatto, quando i sintomi coinvolgono la cute e si manifestano in seguito al contatto tra il metallo e la pelle del soggetto sensibile; da ingestione di alimenti contenenti nichel, la cui sintomatologia( nausea, gonfiore, costipazione, stipsi) riguarda il distretto intestinale.

Cambiare stile di mangiare: 5 passi pratici da affrontare Essere motivati ad imparare un nuovo stile di vita per incidere positivamente sulla qualità della vita, rappresenta il punto di partenza in chi vuol perdere peso.

Ipertensione arteriosa: approccio non farmacologico In Italia l’ipertensione arteriosa è un problema che colpisce in media il 33% degli uomini e il 31% delle donne

Sindrome dell’intestino irritabile: sintomi e rimedi La sindrome dell’intestino irritabile (IBS), è un disturbo caratterizzato da una serie di sintomi più o meno gravi che comprendono gonfiore, flatulenza, stipsi e/o diarrea, crampi addominali, costipazione, meteorismo.

Ipercolesterolemia e nutraceutici: le proprietà del succo di bergamotto Quest’olio è da sempre utilizzato per fortificare l’aroma di molti infusi, primo fra tutti l’earl grey, ma anche per la produzione di liquori, dolci, profumi e cosmetici.

Metabolismo lento: ecco come riattivarlo Quante volte abbiamo sentito la frase "Ho il metabolismo lento", "Ho il metabolismo bloccato", "Voglio riattivare il metabolismo". Cerchiamo di capire bene che cosa vuol dire veramente riattivare il metabolismo

Frutta secca:tante calorie ma altrettanta salute A volte le calorie contano molto meno di quanto la maggior parte di noi sia portato a credere, e questa classe di alimenti ne sono un valido esempio

L'intestino al centro della salute:guida pratica per combattere la stipsi La chiave di stress, ansia e tensione risiede nella pancia. Qui, infatti, si trova un vero e proprio secondo cervello, con importanti funzioni che si riflettono sull’intero organismo che regola le emozioni, i ricordi e il piacere.

Semi di lino: impariamo a conoscerli e a utilizzarli Quello della frutta secca e dei semi è un vero proprio mondo, ricco di proprietà nutraceutiche fenomenali. Sono dei veri e propri doni della natura, ricchi di proprietà nutritive: fonte di proteine, vitamine, sali minerali e acidi grassi polinsaturi. In pratica contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo ematico e il rischio di sindrome metabolica.